Stima, fiducia ed un sano ottimismo.

Presento la mia mia chiave di lettura su tutto ciò che è avvenuto da quando il Presidente della Repubblica  ha preso in mano le redini della  “Nazione Italia”.
Eccola: eravamo nell’abbisso della credibilità mondiale e mettere  Berlusconi nella condizione di dimettersi da “Presidente del Consiglio” è stata una mossa di sottile strategia politica. (lui avrebbe continuato a fare il funambulo pur di non mollare la poltrona e sappiamo anche perché)
Nominare un personaggio di grande prestigio internazionale è  stata una mossa vincente per tornare ad essere protagonisti nel mondo ed in Europa. Dopo di ché ci sarà una concertazione interna ai nostri affari nazionali per raddrizzare la strada e apportare nuove regole per coinvolgere tutti ad assumersi oneri e responsabilità per salvare il paese.
Sono un’ottimista e credo sia buono e saggio seguire con attenzione l’operato del governo e dei rappresentanti della politica che era caduta sotto terra (ed ancora non hanno dimostrato di ridarsi dignità).
Sono convinta che pochi possano insegnarci come uscire dai drammi di cui la nostra storia è segnata.
Le mie sono analisi che non hanno riscontro ancora ma una cosa è certa se sono giuste  l’On. (Prof) Monti non può certo dire questa verità ovvero che tutto è stato fatto per tappare la bocca agli stati europei che non hanno nulla di più  ma che erano autorizzati, a bacchettarci, dal comportamento peuerile ed incompetente di chi era prima al governo di questo Stato e che sarebbe stato più adatto ad un palcoscenico itinerante.
In sintesi la durissima manovra serve a mandare a quel paese chi non è meglio di noi e a tener buoni, per ora, proprio quegli scellerati della finanza mondiale che come ben si sa hanno messo l’economia in ginocchio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: