Diritto di contraddittorio in tutti i pronunciamenti del clero

Visto che

l’Avvenire del 16 novembre si è scagliato contro la trasmissione Vieni via con me vista come si fosse trattato di un attacco alla Chiesa, per via dello spazio dato a un prete sui generis come Andrea Gallo e per la possibilità offerta a Beppino Englaro e Mina Welby di esporre le loro idee “senza contradditorio”. (La “libertà” secondo Santa Romana Chiesa – Cronache Laiche)

chiediamo un contraddittorio per ogni pronunciamento sui media del Papa e del clero; ma, soprattutto, chiediamo un contraddittorio in tutte le fasi e gli aspetti dell’indottrinamento unilaterale e capillare dei minori, dei poco istruiti  in materia religiosa e degli incapaci, da parte della Chiesa Cattolica.

Gli esponenti ecclesiastici non perdono occasione per proporre le loro “verità” con ogni mezzo senza un vero contraddittorio… Dovremmo prendere l’occasione al volo per evidenziare al massimo e in ogni occasione il diritto ad un contraddittorio secondo un punto di vista laico.

***

Correlati:

Annullamento del Battesimo – Lotta contro la sua amministrazione a neonati – Denuncia dell’indottrinamento dei minorenni

Insegnamento della Storia delle Religioni

Annunci

Una Risposta

  1. Nessun laico si sogna di impedire ai credenti di fare le scelte che ritengono giuste; purtroppo non è vero il contrario infatti coloro che ritengono di avere l’esclusiva della verità in quanto custodi e messaggeri di una “rivelazione divina (in esclusiva)”, in nome di queso Dio e delle certezze (che non possono neanche essere messe in discussione) che ne conseguono fanno di tutto ed usano tutti i mezzi per imporre le loro convinzioni e le loro scelte anche a coloro che la pensano diversamente…
    Se potessero, ristabilirebbero lo stato etico e la “santa inquisizione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: