Quale arma legale?

L’articolo che segue non vuol essere una lotta alla religione cattolica o a chi la segue, ma una riflessione su quanto possa essere lecito ad uno stato inserito e circoscritto in un altro stato, interferire politicamente usando la buona…fede dei suoi cittadini che sono  stranieri in patria sotto il profilo religioso, in quanto non cittadini del Vaticano.

Quando la coscienza è ricattata moralmente da un dio, il suo portatore è un servo-suddito, timoroso del suo castigo se osasse ribellarsi alla sue leggi ( e qui il vaticano ha carta bianca).

Se è vero che fatta la legge trovato l’inganno, alla luce di tutti gli abusi  nascosti che il vaticano compie ai danni di cittadini italiani, dovrebbe esistere una legge o un articolo di legge italiana che può mettere sotto accusa lo Stato del Vaticano magari per “plagio!

Potrebbe essere questa una strada per poter   alienare i patti lateranensi  manifestatisi col tempo fraudolenti?

Fare affidamento sulla classe politica è una utopia.

Allertare e sensibilizzare i cittadini  a riflettere  sul fatto  che, quano uno stato invade un’altro stato in maniera subdola  ci si debba difendere, potrebbe aiutare a trovare una strada civile e legale per ridare alla repubblica italiana la dignità di stato laico.

Questo articolo vorrebbe essere un invito a chi vuole dare  un qualsiasi contributo al fine di trovare una strada vincente allo scopo prefisso.

Rileggere con attenzione i patti lateranensi (redatti per ambo le parti da menti raffinate e scaltre appartenenti al Vaticano) sarà una impresa titanica, ma tentare è doveroso da parte di quei cittadini che rifutano di essere ridotti a burattini del padreterno.

Può lo stato Italiano fare causa a quello Vaticano per abuso di potere? Frauolenza? Ricatto? Plagio? E magari per circonvenzione d’incapace?

Perché “circonvenzione d’incapace?”

Perché chiunque abbia firmato quei patti  non ha fatto certamente gli interessi del Popolo Italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: