Rivoltare l’arma

I satelliti, le videocamere, le cimici, le intercettazioni telefoniche, i controlli aeroportuali, la posta, i cellulari, intermet e chissà quante altre macchine infernali, ci hanno resi non solo visibili e controllati in ogni momento della nostra giornata, ma anche udibili e schedati.
C’è una riflessione da fare: possediamo un cellulare? allora consideriamolo non solo uno strumento per comunicare ma anche per fermare nell’occhio della telecamera tutto ciò che riteniamo utile a smascherare i trasgressori di regole.
Vestiamoci da reporter per senso civico, guardare ciò che ci passa davanti e vedere con l’occhio della telecamera del nostro cellulare.
Forse potrebbe diventare un ‘arma indolore per difenderci dai furbi che la fanno franca in strada commettendo infrazioni che mettono in pericolo la sicurezza altrui, insultando chi rispetta le regole.
Se c’è un a rissa, rischiare la pelle intervenendo nella speranza di sedarla non è opportuno, ma filmare con prudenza e documentare potrebbe essere utile a smascherare i rissosi, approfittando di un sito come YOU TUBE.
Forse mettendo alla berlina mediatica gli incivili, i ladri, i furbi gli arroganti che magari passano per brave persone, potrebbe essere un aiuto a questo paese caduto nell’oscurantismo moderno dove tutto è capovolto, i saggi e laboriosi cittadini in silenziosono rissose ma scaricando energie aggressive si ricaricano di altre per generare pecore figli sani. e gli arroganti ai poteri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: