La “Santa” Inquisizione

Annunci

Una Risposta

  1. Ma non bisogna dimenticare, mai! L’Inquisizione Cattolica, in nessun processo ebbe alcuna pietà cristiana, neppure per i defunti: in molti casi, infatti, si è persino arrivati – in passato – all’azione ignominiosa di far disseppellire i cadaveri di coloro per i quali si era appurata – post mortem – la cosiddetta condotta eretica per bruciarli in pubblica piazza, come nel caso di Pietro d’Abano. Di codesta religione criminale devono insegnare i fatti e non la fantomatica teoria cattolica del “semo tutti fratelli”, finché t’inginocchi e subisci in silenzio qualsiasi abuso, qualsiasi!
    Oggi il Vaticano fa autocritica e riconosce i propri errori? Oggi il potere religioso si apre al libero pensiero? E perché mai Eugen Drewermann, sacerdote e docente di teologia a Paderborn, nel 1992 è stato sospeso a divinis (impossibilitato a dare i sacramenti e a dire messa…) e allontanato dall’insegnamento per le sue idee libertarie, tipiche della dottrina cristica?
    La Chiesa chiede perdono per avere assassinato Giordano Bruno? E perché mai proprio Drewermann viene scomunicato per avere scritto un libro sull’eretico domenicano? La gerarchia Ekklesiastica prenda atto dei suoi eterni errori e muti radicalmente, nei fatti e non solo a chiacchiere, il suo modo di operare. Impari da ciò che Giordano Bruno, quattro secoli dopo il suo “abbrugiamento”, Le manda a dire per bocca di Drewermann:
    “La Chiesa si è chiusa per tanto tempo al puro respiro del pensiero, che i suoi pozzi e le sue gallerie sono piene delle marcescenze di secoli; è sufficiente un’unica scintilla per far saltare per aria come una polveriera tutta questa dottrina di autoistupidimento imposto dall’alto” .
    da: LA RELIGIONE CHE UCCIDE
    COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ

    http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/
    http://www.macroedizioni.it/libri/la-religione-che-uccide.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: