Campagna internazionale per la riforma dell’Onu

Da molti mesi lanciamo l’allarme sulla completa inutilità dell’Onu attuale. Gli ultimi avvenimenti in Congo ci hanno purtroppo dato ragione. Come in Ruanda in Congo si sono commesse immani stragi sotto gli occhi impotenti dei caschi blu delle Nazioni Unite e si prosegue a massacrare ogni giorno mentre l’Onu rimane immobile. La stessa cosa avviene in Darfur, è avvenuta in Myanmar e continua ad avvenire in molti teatri di conflitto. Di queste Nazioni Unite non sappiamo davvero cosa farcene.

Ogni anno il mantenimento di questo ente costa ai vari Stati miliardi di dollari, soldi spesi inutilmente e che dovrebbero garantire l’ordine mondiale e lo sviluppo globale. Purtroppo non è così e mentre i dipendenti Onu percepiscono stipendi da nababbo e alloggiano in hotel a cinque stelle, il mondo va in sfacelo. Guerre, fame e povertà sono in aumento nonostante le varie campagne lanciate proprio dalle Nazioni Unite, non ultima quella famosa dei Millennium Development Goals, il più grande fallimento dell’Onu, un fallimento che però è costato alla comunità internazionale miliardi di dollari.

Per questo motivo….., lanciamo la campagna di riforma delle Nazioni Unite

…….non possiamo certamente rimanere inermi di fronte a questo scandalo mondiale. Per questo vi chiediamo di firmare la petizione internazionale online per una immediata riforma delle Nazioni Unite.

………………..

Per firmare la petizione online seguire questo link mentre per partecipare al gruppo su facebook seguire questo link. Vi chiediamo di diffondere il più possibile questa importante iniziativa affinché noi si possa avere una base di sostegno abbastanza forte da poter incidere almeno sui politici italiani dato che a quanto pare nessuno di loro se ne interessa minimamente presi come sono dalle liti di cortile.

Franco Londei

Supporta questa campagna

Testo completo

****

Vedere anche:

ONU – Che fare?

Benvenuti


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: