L’associazione Luca Coscioni distribuisce la Pillola del giorno dopo

Da Laici Libertari Anticlericali:

Ricette per la pillola del giorno dopo a chiunque ne farà richiesta. Così l’Associazione Luca Coscioni da domani e per tutto il weekend si mobilita, allestendo nelle università, nelle scuole e nelle piazze italiane dei ‘tavoli di informazione sessuale’, dove saranno presenti medici disponibili a prescrivere il farmaco. Si Tratta di un’iniziativa assunta in occasione del trentennale della legge 194 che domani sarà presentata davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, dal segretario dell’Associazione Marco Cappato e della ginecologa Mirella Parachini. Ai tavoli di informazione sessuale, allestiti in occasione dei trent’anni della legge 194, saranno offerti preservativi e saranno raccolte le firme per chiedere la commercializzazione della pillola del giorno dopo come farmaco da banco.

Da Gorizia a Palermo, da domani e per tutto il finesettimana, i tavoli saranno presenti nelle università, nelle scuole e nelle piazze della penisola. Da ieri il tavolo degli Studenti Coscioni è attivo all’università Luiss, dove la comunità studentesca si è mobilitata per la raccolta firme per l’abolizione della ricetta per la pillola del giorno dopo.

Il messaggio è chiaro: il reale strumento antiabortista non è l’obiezione, praticata da un numero di medici sempre maggiore, ma è la contraccezione. E proprio per incrementare la disponibilità dei contraccettivi gli Studenti dell’Associazione Luca Coscioni, oltre a offrire i preservativi ai tavoli, raccolgono le firme per la commercializzazione della pillola del giorno dopo come farmaco da banco, come avviene negli altri paesi europei e negli Stati Uniti. Più di venti medici hanno già dato la loro disponibilità a prescrivere la pillola del giorno dopo a chiunque ne farà richiesta. La ricetta “preventiva” diventa così lo strumento per la difesa del diritto a servirsi del contraccettivo di emergenza, senza incappare negli obiettori di coscienza.

http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4780&Itemid=53

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: