Portiamo l’informazione sessuale nelle università e nelle scuole!

Da Associazione Luca Coscioni:

Il 22 maggio, in occasione dell’anniversario dei 30 anni della legge 194, che ha legalizzato l’aborto in Italia, gli Studenti Coscioni per la Libertà di Ricerca organizzano tavoli di informazione sessuale nelle università e nelle scuole italiane. Promuovi anche tu l’iniziativa nel tuo istituto!

La diminuzione esponenziale del numero di aborti, avutasi a seguito dell’emersione del fenomeno dall’illegalità, può proseguire soltanto grazie alla diffusione dell’uso degli anticoncezionali, tra cui la pillola del giorno dopo. Tuttavia, in un’epoca in cui i cosiddetti obiettori di coscienza negano l’erogazione di un servizio pubblico – imponendo di fatto la propria coscienza come etica di stato – procurarsi la ricetta per la pillola di emergenza diventa una lotta per l’esercizio di un proprio diritto.

Organizza un tavolo di informazione nella tua università o scuola! Stampa il materiale che trovi qui sotto: potrai far firmare la petizione per la pillola del giorno dopo e distribuire i volantini informativi. Potremo inoltre inviarti tutto il materiale di cui avrai bisogno (Agenda Coscioni, bandiere, Atti del Congresso mondiale, magliette, etc.) lasciandoci il tuo recapito.

Contattaci a uni@associazionecoscioni.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: