Il dio biblico…Qualche chicca…

Tutti i credenti sono convinti o per ignoranza,o per cecità,che il dio della Bibbia sia un dio amorevole,giusto e buono.Evidentemente non hanno letto bene le loro sacre scritture,o forse fanno finta di non vedere le atrocità,le nefandezze,le ingiustizie compiute da quello stupido dio creato dalla fantasia umana.

Riporto qualche parte della Bibbia per far aprire gli occhi anche a coloro che vorrebbero stravolgerne il significato, nel nome di una presunta interpretazione allegorica.

-“poiché… hai insultato il Signore, il figlio che ti è nato dovrà morire”… Il Signore dunque colpì il bambino che la moglie di Uria aveva partorito a Davide ed esso si ammalò gravemente… il settimo giorno il bambino morì”(II Samuele 12,14)…Ma il figlio che colpa ne ha?

-“Il bastardo [figlio di genitori non sposati] non entrerà nella comunità del Signore; nessuno dei suoi, neppure alla decima generazione, entrerà nella comunità del Signore.”(Deuteronomio 23,3)…Ma il figlio che colpa ne ha?

-“Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava. Potrete anche comprarne tra i figli degli stranieri, stabiliti presso di voi e tra le loro famiglie che sono presso di voi, tra i loro figli nati nel vostro paese; saranno vostra proprietà.
Li potrete lasciare in eredità ai vostri figli dopo di voi, come loro proprietà; vi potrete servire sempre di loro come di schiavi; ma quanto ai vostri fratelli, gli Israeliti, ognuno nei riguardi dell’altro, non lo tratterai con asprezza.”(Levitico 25,44)…
E’ davvero un dio giusto un dio che approva la schiavitù…

E nemmeno cristo è da meno,riguardo alla schiavitù…:

-“E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là
sarà pianto e stridore di denti.”(Matteo 25,30)

-“Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche.(Luca 12,47)

Evviva l’ugualianza e la libertà:

-Chi accarezza lo schiavo fin dall’infanzia, alla fine costui diventerà insolente.(Proverbi 29,21)

Queste sono solo alcune delle schifezze che vengono fuori da quel libro venerato centinaia di milioni di persone.Tornerò in altri post per mettere in evidenza le assurdità della Bibbia,libro che solo i ciechi possono ritenere esempio di moralità,e unica salvezza.

<!– –>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: