Lo sbotto liberatorio di Ratzinger: “Divorzio e aborto sono piaghe”

Da Resistenza Laica:

Il Papa, ex Prefetto per la Congregazione della Fede, il continuatore e custode della teologia e della dottrina contenuta in questa sigla innocente e blanditrice che nasconde il vero, precedente nome, Santa Inquisizione, abbandonando remore e pudori di sorta, finalmente l’ha detto: “Divorzio e aborto sono piaghe per famiglia e società”.
// –>

Erano mesi che quest’uomo, con l’ipocrisia ineffabile di cui è detentrice da secoli la Chiesa Cattolica, girava intorno al problema, lo affrontava con perifrasi, circonlocuzioni, lo affievoliva e l’addolciva con metafore.

Come un cane, un pastore tedesco che vuole mordere la preda, ma, o perché ha la museruola o perché il padrone non gli consente di farlo; così quest’uomo, campione di disumanità antropologica e disonestà intellettuale, stavolta non ce l’ha fatta ad essere trattenuto ed è andato ad azzannare impietosamente il problema, probabilmente l’unico che gli sta a cuore: la restaurazione dottrinale, la regressione del pensiero e il ritorno alla moralità del pensiero unico e totalizzante della religione, che detta le regole di convivenza della società.

L’aborto ed il divorzio sono piaghe per la Società, secondo il pensiero totalizzante della Chiesa, il quale non può non essere tale, in quanto promana da Dio stesso.

Naturalmente ai benpensanti e agli ingenui, ai detrattori della laicità dello Stato, agli illusi che l’etica provenga dal pensiero religioso, questo può andar anche bene.

A coloro che credono ancora che il Papa non faccia politica e che questa uscita, così forte ed apodittica, non sia funzionale alle elezioni che si terranno tra una settimana, mandiamo i nostri auguri e rivolgiamo cristianamente tutta la nostra fraterna comprensione, in attesa che si ritorni alla ragione in quanto tale, non quella imposta o rettificata dalla religione.

Segue

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: