Prete chiede la censura di Odifreddi in tv

Le lettere inviate al quotidiano Avvenire continuano a mostrare l’enorme quantità di amore, tolleranza e rispetto di cui sono portatori gli esponenti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Questa volta un prete siculo si scaglia contro la presenza di Piergiorgio Odifreddi alla trasmissione Porta A Porta dedicata a Padre Pio. Il matematico è reo di aver “inquinato” l’atmosfera solenne, in buona sostanza i non credenti dovrebbero starsene a casa…

PER UN’INFORMAZIONE «DEODIFREDDIZZATA»
Caro Direttore, ormai è emergenza odi­freddiana.
Non c’è argo­mento televisivo che non debba obbligatoriamente registrare l’Odifreddi-pen­siero (si fa per dire). Mercoledì scor­so è toccato a Bruno Vespa che, con un sorriso appena appena com­prensivo, ha sussurrato al tuttologo che forse considerare atea Madre Teresa di Calcutta era un po’ esage­rato! Non c’è verità filosofica o teo­logica che non debba passare attra­verso il riverito parere di Odifreddi. Mi sembra si sia passato il limite. Si rende necessaria un’informazione ‘deodifreddizzata’! Oppure, sicco­me sono un prete con un onorevo­le curriculum di pregressi debiti for­mativi in matematica, pretendo di essere invitato a dire la mia al pros­simo convegno di matematici!
don Achille Passalacqua

Rocca di Capri Leone (Me)

Annunci

3 Risposte

  1. Il Papa infesta la TV, troneggia su piazza San Pietro, scrive sui giornali, impone il suo pensiero a destra e a manca su ogni aspetto dello scibile umano, occupa tutti gi spazi e Don Achille si lamenta perché Odifreddi dice la sua in TV di tanto in tanto.
    Questa è una prepotenza di tipo infantile. Io faccio quello che voglio e tu stai buono, se no mi incazzo.
    Questi credono di vivere ancora nel Medio Evo. Come si vede che non escono mai dalle loro case parrocchiali.

  2. Infatti. Oltretutto Odifreddi è uno scienziato!
    Si fa fatica a crederci.

  3. potrebbe semplicemente cambiare canale….
    io la domenica mattina lo faccio quando viene mandata la messa, lui non può? il suo dio gli impedisce di usare un telecomando?

    se avesse i titoli per andare ad un convegno di matematici chi lo impedirebbe? però dovrebbe chiedere di partecipare a questo convegno se odifreddi avesse chiesto di officiare messa, e non mi sembra sia accaduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: