Non andiamo a votare

I radicali si sono arresi su otto per mille, ICI, testamento biologico, legge 40, ora di religione, oratori cattolici, CUS, ecc… Fassino ha intimato loro di stare ai patti. Dopo le elezioni Veltroni e Berlusconi faranno la Grosse Koalition tra ex per antonomasia, Chiesa e Capitale. Il progetto è stato pensato e imposto dai neocon statunitensi.
Chiunque vinca quindi vinceranno le idee della destra, l’egoismo di Berlusconi, il bigottismo e la Chiesa.
Vogliono distruggere quel poco di buono che è rimasto in Italia.
Se andiamo a votare, facciamo il loro gioco.
Abbiamo un solo modo per non farci accoppare. NON ANDIAMO A VOTARE.
Dopo il 13 aprile, decideremo il da farsi.
alessandro

Annunci

7 Risposte

  1. A volte è difficile sapere cosa sia meglio fare.
    Movimento Laico, proprio perchè trasversale ai partiti, NON PROPONE ALCUN PARTITO in particolare. Questo non vieta ai redattori di esprimere le proprie opinioni e, soprattutto, di segnalare i partiti e i candidati che CONDIVIDONO E SI IMPEGNANO A RAPPRESENTARE I VALORI E GLI OBIETTIVI LAICI.
    In situazioni come l’attuale, personalmente credo che si debba cercare il male minore…..

  2. Capisco la delusione, ma la frase “non andate a votare” mi sa troppo, davvero troppo, di provenienza dalla bocca di un porporato all’ultimo referendum. Il voto, in quanto laico va esercitato. E se bisogna scegliere tra due disfatte, forse è meglio scegliere, ma per quella che almeno una speranza in più ce l’ha. I preti non votano, i laici si.

  3. Esatto, non andare a votare vuol dire rinunciare a un proprio diritto.
    Non votare, vuol dire rinunciare ad essere rappresentati.
    Ciò non vuol dire che ci sia un partito che ci rappresenta appieno, ma tra i tanti (anche se poi nono sono proprio così tanti) si sceglie quello che ci rappresenta di più!
    Rinunciare a votare vuol dire rinunciare a difendere le proprie idee e farsi mettere i piedi in testa da qualcun altro che invece a votare ci va!

  4. Non solo condivido quanto detto da Nailor e Ciaci, ma ritengo che, più ci uniamo tra laici, più possiamo “fare baccano” e influire.
    Non è vero che i laici sono pochi, è solo che sono divisi e disorganizzati.
    Se guardiamo alla reazione femminile agli attacchi alla 194, possiamo farci una idea di cosa si potrebbe fare tutti uniti.

  5. Quando tutti i laici saranno uniti in un solo partito, andremo a votare con le fanfare. Attualmente nessun partito si è presentato come difensore della laicità. I radicali sono confluiti del PD, ma a condizione di non rompere. Comunque votiamo quindi diamo la vittoria ai cattolici, entrati nel PD come il cavallo di Troia.
    Queste elezioni tra l’altro non sono valide e dovranno essere rifatte dopo qualche mese.
    E va bene. Andate a votare, se volete. Perdiamo altro tempo a mangiarci le mani. Vuol dire che mi darete ragione alla vigilia delle prossime elezioni.

  6. Confido -ingenuo?- che Bonino e soci abbiano abbassato la cresta solo per la campagna elettorale, e che si ricordino chi sono dopo il voto. Servirà a poco, ma se parlavano adesso manco li mettevano in lista e allora si che in parlamento non sarebbe entrato neanche un laico.
    Sennò resterebbe solo il povero Boselli… in realtà non ho ancora deciso se andare a votare o no, mi spiace solo che quelli della Lista Civica Nazionale si siano fatti prendere di sorpresa dal crollo di Prodi, davvero peccato.

  7. Siamo persone responsabili e andiamo a votare.
    Abbiamo un diritto e lo eserciteremo.
    Abbiamo il dovere di scegliere e lo faremo.
    Non ha mai ragione chi vigliaccamente si defila…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: